Catalogo

Come arredare la cucina: si è sempre alla ricerca di idee e di nuove tendenze per arredare questo importante ambiente della casa. La cucina infatti, è senza dubbio il cuore della casa e lo è sempre stato, ma in un modo molto diverso da quello che è oggi. Oggi ci si riunisce attorno la cucina, non è più il semplice luogo dove preparare gli alimenti. In cucina trascorriamo molto tempo: ridiamo, giochiamo, cuciniamo insieme alla famiglia o agli amici. Di conseguenza le cucine moderne sono pensate nell’ottica del convivio e sono diventate la naturale estensione del salotto. Il primo fattore che generalmente si valuta nella scelta della cucina è la bellezza ma non bisogna sottovalutare comfort e praticità. Le cucine moderne e le nuove tendenze, puntano sulla praticità e di conseguenza sull’ampiezza dei piani di lavoro. Sono di grande attualità le “cucine ad isola” e possono essere adatte anche negli ambienti piccoli.

Ibrido e aperto, il soggiorno oggi si è trasformato in living, uno spazio da vivere tutto il giorno. Scomparsa nella casa moderna la tradizionale zona di rappresentanza del salotto, oggi nel living si ricevono gli amici e si trascorre gran parte della giornata. Nell’architettura delle case moderne, il living si contamina a volte con la cucina, a vista ma che all’occorrenza può anche nascondersi grazie a libreriepareti porte a scorrimento

letto si legge, si scrive, si guarda la tv, a volte si lavora e infine si dorme anche. Cambiano i tempi e cambia anche il modo di vivere la camera da letto, il luogo di rifugio della casa. La camera da letto diventa come una suite d’albergo e in linea con le ultime tendenze è sempre più contaminata con la stanza da bagno con vasche e docce design a vista. 

Il divano è uno dei pezzi d’arredo a cui non si rinuncia quasi mai. Oltre all’estetica, in un imbottito conta molto la qualità perché è da questa che dipende la comodità. Solidità, comfort, funzionalità e durata nel tempo sono quindi da valutare bene al momento dell’acquisto. Abbiamo selezionato, come nostri fornitori, dei brand di fama mondiale per offrire ai nostri clienti il massimo della qualità.

Camerette sempre più funzionali: nella ricerca si parte proprio dalle esigenze dei  figli e dagli spazi sempre più ridotti nei quali riuscire a contenere tutto. Il tempo del gioco e il desiderio di condividere ogni momento con i propri amici inizia prestissimo. Fin da piccoli, i ragazzi amano ospitare l’amico del cuore per riuscire a trascorrere insieme anche le ore del sonno in un’atmosfera di totale complicità.